Muore a soli 30 anni l’acrobata Remi Lucidi: l’ultima a vederlo vivo è stata un’addetta alle pulizie dell’edificio.
Una tragedia avvenuta ad Hong Kong, che ha visto vittima il noto acrobata francese di 30 anni, Remi Lucidi. L’uomo si trovava nel complesso della Tregunter Tower, quando d’un tratto è rimasto intrappolato fuori da un attico al 68esimo piano, precipitando giù.
La ricostruzione dei fatti
Il terribile incidente è avvenuto intorno alle 18 di sabato 29 luglio. Remi Lucidi avrebbe raggiunto la Tregunter Tower, spiegando ad una guardia giurata che si trovava lì per far visita ad un amico al 40esimo piano.
Tuttavia, cercando di verificare la veridicità di quanto dichiarato dall’acrobata, è emerso che il presunto “amico” di Lucidi non lo conosceva. A quel punto un agente ha tentato di arrestarlo, ma l’uomo era già salito in ascensore.
La tragica caduta
Secondo quanto registrato dalle telecamere di videosorveglianza, il 30enne sarebbe giunto fino al 49esimo piano per poi proseguire a piedi. Cercando di saltare fuori dall’edificio per la sua esibizione acrobatica, Remi però è rimasto bloccato fuori da un attico, e da lì è precipitato nel vuoto.
Un’addetta alle pulizie ha raccontato di aver visto per l’ultima volta l’acrobata bussare sul vetro freneticamente. La donna, spaventata, ha chiamato la polizia: purtroppo non è stato possibile evitare la tragedia.
Dalle prime informazioni, pare quindi che Lucidi stesse chiedendo aiuto, dal momento che rischiava di cadere. Quando gli agenti hanno raggiunto l’area dell’incidente, hanno ritrovato solo la macchina fotografica con la quale l’acrobata immortalava le sue avventure.